Spedizioni
Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono variabili e dipendono dal peso e dal volume della merce acquistata.
L’80% degli ordini effettuati genera un addebito di 6,80 euro (iva esclusa).
Potrai verificare l’ammontare delle spese di spedizioni in fase d’ordine, inserendo i prodotti a carrello prima di concludere l’acquisto.
Zero spese di spedizione per ordini superiori a 300 euro
Approfitta delle spese di spedizione GRATIS superando i 300 euro di imponibile!
Il sistema le detrarrà automaticamente in fase d’ordine.
Consegne
Corrieri utilizzati
Sevamed affida le tue spedizioni solo a corrieri espressi internazionali in grado di fornire le migliori garanzie in termini di consegna e di sicurezza. Provvederemo noi a scegliere il miglior corriere a seconda delle dimensioni e del peso dei tuoi colli, della destinazione da raggiungere, e dei tempi di consegna.
Il corriere utilizzato effettuerà una consegna standard, verrà cioè in consegna all’indirizzo da te indicato, secondo il suo giro di efficienza, dalle ore 9.00 alle ore 18:00. Il corriere non effettuerà telefonate preventive e, nel caso in cui non trovi nessuno, lascerà un avviso di passaggio contenente il numero di telefono da contattate per rimettere in consegna la merce. In ogni caso, per qualsiasi difficoltà, potrai contattarci al numero +39 0883257372.
La consegna avviene fronte strada. È possibile richiedere, preventivamente, la consegna al piano che verrà quantificata e concordata prima della spedizione.
Visita la sezione Contattaci per inviare una richiesta specifica.
Effettua il tracking sul sito del corriere
Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una e-mail con la CONFERMA DI SPEDIZIONE nella quale troverai il link di tracciabilità (tracking number) utilizzabile per controllare online lo stato del tuo ordine.
Tempi medi di consegna dalla data di spedizione
Provvederemo all’evasione del tuo ordine entro 24/48 ore dalla sua ricezione, a meno che tu non abbia scelto una modalità di pagamento pendente, quale ad esempio il bonifico bancario.
A transazione economica avvenuta, la spedizione può impiegare un massimo di 5-6 giorni lavorativi. In casi eccezionali (0,2%) il tempo di attesa può prolungarsi (il cliente verrà avvisato tempestivamente).
Anomalie in consegna
Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto con l’incaricato del corriere presente
- Controlla che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
- Controlla che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo corretto;
- Controlla che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).
Nel caso in cui riscontri una di queste anomalie, dovrai apporre sul bollettino la tua riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata.
In alternativa, puoi rifiutare la spedizione apportando, sempre sul bollettino, la motivazione del tuo rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).
Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il Corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.
Inviateci dunque una email o un fax riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva.
Entro tre giorni dal ricevimento verificate il contenuto di tutti i colli e nel caso si riscontrino problemi, inviate una raccomandata AR al Corriere ed in copia conoscenza a ordiniweb@sevamed.it, specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.
E’ buona norma conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant’altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema.
Ai sensi dell’art. 1510 C.C. la società venditrice si libera dall’obbligo della consegna rimettendo le merci al vettore.
Per ulteriori informazioni o per richiesta di assistenza, visita la sezione Contattaci.